Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

NOMINE COMUNALI, MANUELA LEPORATI GARANTE DEI DETENUTI, ALBERTO VILLARBOITO ALL'UNIVER - In "dimenticatio" la Scuola Vallotti - Presi in contropiede: l'Avv. Gianna Manferto non ha presentato la candidatura

Poche settimane fa il nuovo CdA della Farmaceutica: Enrico Gastaldi Presidente, con Marco Paolo Inglese, Paola Ronoco, Ornella Spera, Marco Lodigiani, Consiglieri -

Tempi di nomine a Palazzo Civico.

Dopo la designazione, qualche settimana fa, dei nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione (il Commercialista Enrico Gastaldi, Presidente, che sarà affiancato da Marco Paolo Inglese, Paola Ronco, Ornella Spera e Marco Lodigiani), oggi il Decreto di nomina dell’Avv. Alberto Villarboito come componente di designazione comunale del Consorzio Univer, il “pensatoio” pubblico – privato per la promozione di strategie d’impresa, costituito da Università del Piemonte Orientale, Politecnico di Torino, Comune di Vercelli, C.C.I.A.A. di Biella e Vercelli, Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, Unione Industriale del Vercellese e della Valsesia (ora anche con Novara e VCO).

Sempre di oggi la nomina della Signora Manuela Leporati, nota Funzionaria della Prefettura di Vercelli, quale Garante delle persone private della libertà personale.

Incarico, più conosciuto, nel linguaggio comune, come “Garante dei Detenuti”.

***

Resta in “prorogatio”, ma forse meglio dire in “dimenticatio”, il rinnovo del Consiglio direttivo della Scuola Vallotti.

Fino al 16 settembre tutti i bookmakers davano per certa la nomina dell’Avv. Gianna Manferto.

Ma l’interessata avrebbe (dicono Fonti attendibili) spiazzato tutti perché non avrebbe presentato il curriculum, come prevede il Regolamento per le nomine comunali.

Sicchè il nuovo Presidente per ora non c’è e nemmeno i Consiglieri.