L’Ordinanza del Gip Giulia Pravon è stata resa nota oggi, 17 novembre.
Il Giudice per le Indagini Preliminari accoglie in sostanza ed integralmente le conclusioni e le richieste cui è pervenuto il Pubblico Ministero Davide Pretti.
Rinvio a Giudizio, dunque, per quegli Amministratori locali che nel 2011 autenticarono le firme di presentazione delle liste dei candidati alle elezioni per l’Amministrazione Provinciale di Vercelli.
La prima udienza sarà il prossimo 4 aprile 2016 e vedrà comparire sul banco degli imputati Camillo Bordonaro (all’epoca dei fatti Presidente del Consiglio Comunale di Vercelli), Antonio Prencipe (allora Vice Sindaco del Capoluogo), Guglielmo La Mantia, Armando Apice, Maura Forte, Emanuele Pozzolo, Filippo Ristagno, Massimo Materi, Giovanni Corgnati, Piero Giuseppe Santià, Gino Corradini, Valentino Guglielmino, Pier Giorgio Comella, Alessandro Demichelis.
Lo stesso procedimento reca invece la sentenza di non luogo a procedere per gli altri indagati, la cui posizione è stata - sempre su proposta del Pubblico Ministero - stralciata ed archiviata.
Guarda anche:
https://archivio.vercellioggi.it/dett-news?id_portale=2&id=64461
VercelliOggi. it è e sarà sempre gratuito.
Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti,
illustrate cliccando questo link:
http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su
https://www. facebook. com/groups/vercellioggi