il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli

MASSIMO PARACCHINI PREMIO ECCELLENZA EUROPEA DELLE ARTI – Il premio consegnato dal critico Paolo Levi

Questo premio viene conferito a personaggi che si sono distinti nel mondo dell’arte e della cultura

Massimo Paracchini, in seguito al Tour in Europa, riceve il Premio Eccellenza Europea delle Arti dal critico Paolo Levi con targa nominativa di merito artistico e pubblicazione di un’opera nel catalogo ufficiale dell’evento.

Questo premio viene conferito a  personaggi che si sono distinti nel mondo dell’arte e della cultura.

Due sue opere sono state video esposte in alcune  principali  città europee. Dapprima a Roma, a Palazzo Velli, dal 27 febbraio al 2 marzo, poi a Barcellona, al Museo Europeo dell’ Arte moderna (MEAM), in una delle prestigiose sale di Palazzo  Gomis dal 4 al 8 aprile, proprio in occasione della Biennale Internazionale di Barcellona e per finire il terzo e conclusivo appuntamento di questo tour artistico è avvenuto  a Parigi presso la Galleria Thuillier dal 15 al 27 Giugno 2019.

Motivazioni  critiche

La sua partecipazione è prova dell’indiscusso valore del suo lavoro nel panorama artistico internazionale. L’impegno profuso e la capacità di andare oltre i canoni del comune pensare, hanno contribuito a creare nuove esperienze creative e a catalizzare un cambiamento positivo in Europa e nel mondo.

Paolo Levi

Per aver valorizzato l’arte e la creatività italiana in Europa. La sua ricerca artistica è strumento di espressione indispensabile sul nostro tempo, testimonianza reale e tangibile di evoluzione e crescita culturale.

EA Editore

Redazione di Vercelli