Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

MOTTA DE’ CONTI – Durante la Giornata Nazionale della Gentilezza consegnati i bonus bebè

Alla piccola Elena Patrucco è stato consegnato, oltre al bonus bebè anche una chiave lilla che simboleggia l’ingresso ufficiale del nuovo nato nella comunità

Nel rispetto delle norme Covid, domenica 21 marzo,  anche la tradizione della consegna del bonus bebè è stata realizzata. Quest’anno la cerimonia ha avuto una connotazione speciale, in quanto si è svolta durante la Giornata Nazionale della Gentilezza ai nuovi nati, alla quale hanno partecipato 109 comuni italiani oltre al nostro.

Alla piccola Elena Patrucco, unica nata nel 2020, è stato consegnato, oltre al bonus bebè del Comune di Motta del valore di 300€, anche una chiave lilla che simboleggia l’ingresso ufficiale del nuovo nato nella comunità e un quadro in tema, entrambi realizzati dalla consigliera Melissa Caprino.

La cerimonia, organizzata dalla vicedindaco e assessore alla gentilezza, Cristina Ferraris, si è svolta utilizzando un cerimoniale proposto dall’assessorato nazionale alla gentilezza, che prevedeva una sorta di colloquio tra famiglia e amministrazione.

Questa giornata speciale - conclude il Sindaco Emanuela Quirci - è il simbolo degli ideali della nostra amministrazione, quello della valorizzazione della famiglia e della gentilezza come stile di vita”. 

 

Redazione di Vercelli